venerdì 7 gennaio 2022

[Segnalazione] 'Cuore di cristallo' di Juliane Seidel e tradotto da Annalisa Alberti

 Buon pomeriggio a tutti!
Oggi vi segnalo questo romanzo dalla cover bellissima tradotto da Annalisa Alberti, 'Cuore di cristallo' di Juliane Seidel! Oltre a tutte le informazioni troverete anche un estratto che ci è stato gentilmente concesso!

Titolo: Cuore di cristallo

Autrice: Juliane Seidel

Tradotto da: Annalisa Alberti

Edito da: Babelcube

Genere: Fantasy

Formato: Ebook

Prezzo: 5,24€

Pagine: 378

Data di lancio: 14 novembre 2021

Link all'acquisto: Amazon, Kobo, Apple

Trama

Potrebbero essere le vacanze perfette...
Lynn, Marie e Lia progettano di trascorrere il tempo a prendere il sole e a nuotare sulle rive del lago Stechlin. Se solo gli incubi di Lynn la lasciassero in pace... 
Ogni notte sogna misteriosi bambini fantasma che chiedono aiuto e la mettono in guardia dai pericoli delle acque del lago. Quando un mostruoso cavallo appare sulla spiaggia, le amiche di Lynn scompaiono senza lasciare traccia. I suoi incubi sembrano avverarsi...
Come se non bastasse la misteriosa Daja compare di punto in bianco per proteggerla dal mostro del lago, e la sua presenza inizia a turbarla sempre più. Mentre si getta alla ricerca di un Cuore di cristallo blu e mette a rischio la sua vita per salvare le amiche, Lynn deve fare i conti con un antico segreto, legato al passato della sua famiglia...

Estratto 

"Lynn accantonò i pensieri: era giunta troppo lontano per farsi divorare da dubbi e paure. Iniziò a guardarsi intorno. Non era mai stata così in profondità prima d'ora. L’acqua gelida le punzecchiava la pelle e gli occhi, ma gradualmente cominciava a tollerarla. Anche l’oscurità le causava sempre meno problemi, benché cogliesse soltanto ombre sfocate ai margini del campo visivo. Dopo poco riuscì a distinguere più chiaramente l’ambiente intorno a lei.
Lynn non riusciva a individuare alcuna fonte luminosa, ma era come se la luce del giorno spiovesse dall'alto sul fondale che stavano raggiungendo. Pensò alle masse d’acqua sopra di lei: dovevano essere venti metri buoni da lì alla superficie. Né la luna né i raggi del sole potevano raggiungere una tale profondità, eppure…
Quando Lynn lasciò vagare lo sguardo, le si rivelò un mondo oltre ogni immaginazione. Enormi arbusti variopinti ricoprivano il terreno. In mezzo crescevano piante larghe e tozze, con foglie tonde e piatte che rivestivano i delicati rami e brillavano di ogni colore. Tra le conformazioni arboree emergeva dell‘erba alta un metro, che ondeggiava al dolce flusso dell‘acqua. Non era verde, ma di una tonalità tra il porpora e il viola.
Finalmente riuscì a individuare le fonti luminose: erano delle sfere grandi quanto un pugno che fluttuavano nell’acqua e scintillavano in tutti i colori immaginabili, trasformando il mondo subacqueo in un arcobaleno.
Lynn scoprì fiori a forma di stella ed enormi piante simili a palloncini dalla superficie butterata e sgradevole, che avevano un aspetto malaticcio. Qua e là coralli a forma di ventaglio popolavano pietre e rocce.
Pesci, granchi e altri animali brulicavano ovunque. Si nascondevano tra i rami sottili di un enorme albero scintillante che sembrava fatto di cristallo, oppure cercavano rifugio nello stravagante sottobosco.
Lynn si costrinse a ignorare lo scintillio della vegetazione e spostò l’attenzione sulla fauna. In contrasto con la variopinta flora subacquea, gli animali avevano un aspetto pallido e sgradevole. Un grosso pesce stava nuotando freneticamente fuori portata mentre si avvicinavano. Le sue squame formavano strane vesciche, come se soffrisse di una grave malattia. Anche gli altri animali si presentavano in pessime condizioni. Gran parte dei granchi era priva di arti, e invece del carapace rosso sfoggiavano un grigio fangoso. Molti dei pesci somigliavano a piccoli fantasmi. Non avevano nulla in comune con i loro parenti dai colori vivaci che Lynn osservava negli acquari."

Nessun commento:

Posta un commento