domenica 22 maggio 2022

[Segnalazione] 'Enea e i ladri di sogni' di Clelia Manfredi

 Buona domenica a tutti!
Oggi vi segnalo il romanzo di Clelia Manfredi 'Enea e i ladri di sogni'! Qui di seguito trovate tutte le informazioni con un estratto che l'autrice ci ha gentilmente concesso.


 

Titolo: Enea e i ladri di sogni

Autrice: Clelia Manfredi

Edito da: Leucotea Edizioni

Genere: Fantasy

Formato: Cartaceo

Prezzo: 15,70€ 



Trama

A Dolcicolli nessuno sa cosa voglia dire sognare: tutti si adattano alla vita che il destino ha scelto per loro. Questo, però, a Enea non basta: lui vuole una vita diversa. Così, quando un vecchio mendicante gli svela dove può trovare quello che cerca, il ragazzo lo segue. Aiutato da Cami supererà dubbi e pericoli, conoscerà Spiriti centenari; arriverà al cospetto dello Sciamano, un uomo enigmatico che gli svelerà il suo passato e il suo triste destino. Ma nascosto nella notte, il capo dei Prosciugatori tesse un piano per catturare Enea e dar fine alla carestia che attanaglia il suo popolo da secoli. Perché il ragazzo è così importante? Cosa nascondono di speciale i suoi occhi color petrolio? Ben presto Enea dovrà capire cosa è disposto a perdere per salvare le persone che ama.

Estratto

La figura rimase per un istante immobile, poi sussurrò: «Tu non sai cosa gli stai facendo. Questa cosa lo mangerà da dentro, giorno dopo giorno; un vuoto incolmabile gli divorerà l’anima. Ciò che mi chiedi, gli toglierà semplicemente la Capacità, ma se c’è una cosa che ho capito in tutti questi anni, è che non è solo quella che li rende diversi. Massimo, tuo figlio, loro hanno l’anima diversa dalla tua e da quella di tutti gli altri, e questo io non lo posso cambiare.»
«Sì, ma dopo? Cosa farò dopo, se loro non avranno le risposte che cerco? E se non dovessero trovarmi?»
«Dovevi pensarci prima di lasciare la tua casa per imbatterti in questa folle avventura.»
La luna, coperta fino a quel momento da grosse nuvole scure, uscì dal suo nascondiglio, rischiarando la notte. Cami rimase diversi secondi ad osservare il viso sconsolato di Enea, poi con un balzo oltrepassò l’arco. «A pensarci bene, forse è meglio se vengo con te.» Il ragazzo sorrise, poi si voltò per vedere come era fatta quest’altra parte che tanto spaventava Cami.

Nessun commento:

Posta un commento