Buongiorno a tutti, esce oggi il nuovo romanzo di Tullio Colombo!
Qui di seguito troverete tutte le informazioni e anche degli estratti gentilmente concessi dall'autore.
Titolo: Vortice
Autore: Tullio Colombo
Edito da: Self Publishing
Genere: Fantasy, realismo magico
Trope: Universi paralleli, occupazione austriaca, guerre di indipendenza, viaggi nel tempo
Formato: Digitale, cartaceo (brossura e rigida)
Autoconclusivo
Pov alternati
Trama
Quali segreti nasconde il libraio Alberto nella “Libreria dei sogni?”
Testi antichi in perfette condizioni, libri fuori catalogo, chicche introvabili. C’è di tutto, un paradiso per Davide ed Eleonora.
Nora, però, spinta dalla sua solita – e pericolosa – curiosità, finisce nei pasticci al punto che Davide, per soccorrerla, dovrà sfidare le leggi della fisica e quelle dell’universo.
Catapultati e intrappolati nella Novara del 1859, i due giovani si dovranno destreggiare fra difficoltà che sembreranno insormontabili.
Intanto in città una grande cupola sta sorgendo mentre l’esercito austro-ungarico si prepara all’invasione.
Riusciranno Davide ed Eleonora a tornare a casa sani e salvi?
VORTICE si colloca nella città di Novara nell’anno 1859, che i due protagonisti raggiungono attraverso un “portale” rinvenuto in alcuni libri antichi presso l’abitazione di un libraio milanese.
VORTICE è il terzo episodio della serie D&N che complessivamente sarà di quattro episodi.
Precedenti episodi:
- Visioni notturne al chiaro di Venere (EP01)
- Nora dei Neanderthal (EP02)
VORTICE presenta caratteristiche ricorrenti nei precedenti episodi.
- Il richiamo a elementi di storia locale e generale.
- La presenza di situazioni che si riferiscono alla corrente del Realismo Magico come visione realistica del mondo che include elementi magici, spesso confondendo i confini tra fantasia e realtà.
- La presenza di citazioni di serie tv, canzoni e indizi vari che collegano le diverse opere senza risultare vincolanti alla comprensione delle opere stesse prese singolarmente. Tutti i racconti sono infatti autoconclusivi.
Estratto
“La tua fidanzata è una hacker, lo sapevi?’” disse il libraio nel constatare con un rammarico ben evidente nella voce che la porta blindata era stata aperta.
Davide accusò il colpo e ribatté, sia pure con scarsa convinzione: “Sei sicuro che fosse chiusa?”
Alberto lo guardò di sottecchi, un sorriso forzato che faceva pensare alla delusione. “Certissimo, puoi credermi. Se resta aperta per troppo tempo suona l’allarme. Hai sentito l’allarme?
“No.”
“Appunto, è stata aperta da poco.”
Scesero le scale fino a raggiungere l’ampio salone sotterraneo, ma anche lì Nora non c’era.
“Com’è possibile? Abbiamo girato tutta la casa? Non ci sono altre stanze?” Davide avvertì una nota stridula nella propria voce.
Il libraio si stava innervosendo. “C’è un ingresso secondario al piano di sopra, forse l’avrai visto o forse no, quando sono arrivato sono passato di lì. Se ci fosse stato qualcuno l’avrei incontrato. La casa è tutta qui.”
Che fine ha fatto la mia ragazza?
Davide si avvicinò al tavolo e sollevò una borsa appesa allo schienale di una sedia, vide anche un oggetto sul pavimento. “È sua, e questo è il quaderno di appunti, dev’esserle caduto, lo riconosco.” Si abbassò e lo raccolse. “Guarda… sembra che avesse iniziato a scrivere delle parole ma si sia interrotta bruscamente.”
Per Davide, in questo faldone troverai cose interess…
Il libraio si avvicinò per leggere e sfogliò il faldone. “La situazione è più grave di quanto pensassi!”
“Come, scusa? Cosa significa?”
_______________________
L’AUTORE
Tullio Colombo, novarese, una laurea in scienze politiche, ha lavorato nella ricerca sociale, giornalismo e formazione. Ha pubblicato articoli e ricerche su riviste locali e nazionali. Predilige la narrativa di genere biografico e romanzi a sfondo psicologico.
Ama le serie tv di spionaggio e i film d’azione.
In precedenza, ha pubblicato la raccolta di interviste radiofoniche “On-Air”; un romanzo storico biografico “Potevo avere gli occhi a mandorla”; i due racconti fantasy: “Visioni notturne al chiaro di Venere” e “Nora dei Neanderthal” che compongono la serie magica D&N; un romantic-suspence dal
titolo Bang Bang scritto a quattro mani con Chiara Kiki Effe edito da O.D.E
Nessun commento:
Posta un commento