giovedì 24 ottobre 2019

[Segnalazione] 'Il risveglio del lupo' di Barbara Repetto

Oggi voglio segnalarvi questa nuova uscita fantasy che a breve recensirò!
Eccovi qui la scheda del libro con un estratto gentilmente concesso dall'autrice.


Titolo: Il risveglio del lupo: il ciclo dei guerrieri del sole

Autrice: Barbara Repetto

Edito da: Self publishing

Genere: Fantasy

Formato: Digitale

Prezzo: 0,99€ Kindle, gratis su Kindle Unlimited

Pagine: 238

Data di uscita: 15 ottobre 2019



Trama

Cederik, un ragazzo di nobili origini, dopo il massacro della famiglia viene venduto come schiavo a un misterioso cavaliere errante, ser Nemo, che lo condurrà in un lungo viaggio attraverso boschi e foreste. Sulle prime, il giovane faticherà a sottomettersi e il nuovo padrone si vedrà costretto a imporgli l'obbedienza con severità e rigide punizioni. Ma ser Nemo è un uomo, oltre che di impareggiabile talento e coraggio, anche di buon cuore e, malgrado l'iniziale rifiuto, accetterà infine di esaudire il più grande desiderio di Cederik: diventare un guerriero. Avrà quindi inizio un rigido addestramento fisico e mentale, che metterà la volontà del ragazzo a dura prova. Soltanto risvegliando il lupo sopito in lui, egli potrà riscuotersi dalla propria condizione e forgiare un nuovo destino.

Estratto

Mi colpì con l’elsa della spada, facendomi cadere in ginocchio, col viso insanguinato e gli occhi velati di pianto.
«Ho pagato per te. La tua vita appartiene a me, e a me soltanto. Morirai solo se sarà mia volontà, e nella maniera che io riterrò opportuna.»
Sconfitto e in lacrime, mi parve lampante quanto fosse stato stupido averlo sfidato.
«Non c’è alcun coraggio nella morte» continuò. «Morire è un attimo, nulla più. Il coraggio si mostra vivendo, ed accettando il proprio destino.»







L'autrice

Barbara Repetto sogna di fare la scrittrice da quando, ad appena tre o quattro anni, batteva tasti a caso sulla macchina da scrivere del padre, chiedendo trepidante: “Allora, che cosa ho scritto?!”
Nata e cresciuta a Genova, dove ancora oggi vive, serba nel cuore l’amore incondizionato per la sua città, unito a un interesse profondo per la psicologia e l’occulto. È amante delle passeggiate nei boschi, della musica celtica e dei castelli.  
 
  


Nessun commento:

Posta un commento