Oggi vi segnalo un'altra novità Biblion Edizioni, ovvero 'Saggi di economia' del professore Roberto Artoni! Di seguito, tutte le informazioni.
Titolo: Saggi di economia
Autore: Roberto Artoni
Edito da: Biblion Edizioni
Genere: Saggistica
Formato: Cartaceo
Pagine: 322
Prezzo: 20,00€
In questo testo l’autore raccoglie con accuratezza un’abbondante documentazione, dividendola in sezioni e tematiche differenti, spunto di riflessioni personali.
L’intento è stato, in primo luogo, quello di redigere un bilancio dei lavori, da cui emergessero sia gli eventuali attivi (là dove i contributi sono stati significativi), sia le passività (là dove gli obiettivi, sempre a giudizio di terzi, non sono stati raggiunti). D’altro canto, i lavori qui raccolti, che suggellano quarantatré anni di attività didattica, di ricerca e di divulgazione, si segnalano per un evidente distacco da quanto si fa correntemente sul piano della ricerca e delle analisi di politica economica. Si tratta in un certo senso della testimonianza del modo di pensare di una componente probabilmente minoritaria di una generazione in via di estinzione, che sulla base di un saldo radicamento nella realtà italiana, ha contribuito al dibattito riguardante gli assetti appropriati delle strutture economiche e sociali del nostro Paese.
Roberto Artoni (1942) già Professore ordinario di Scienza delle finanze e Politica economica presso l’Università Bocconi di Milano, attualmente è Professore emerito. All’intensa attività accademica e di ricerca ha affiancato numerose esperienze in istituzioni pubbliche e private.
Nessun commento:
Posta un commento