mercoledì 29 aprile 2020

Il canale Youtube 'Il regno di Orfeo' dà voce ai tuoi romanzi!

Oggi voglio parlarvi di un progetto che sicuramente interesserà molti di voi. Vincenzo Tagliaferri mette a disposizione per voi il suo canale Youtube 'Il regno di Orfeo' raggiungibile cliccando qui per dare voce ai vostri estratti. Di seguito vi spiego come fare.




'Il regno di Orfeo' è dedicato alla scrittura creativa, quindi poesia, racconti brevi, estratti di romanzi e ha la scopo di creare una rete di lettori e autori. Trovo che sia un'idea non solo bellissima, ma che dà anche l'opportunità a tutti voi di far conoscere le vostre opere in maniera innovativa. Come si struttura quindi, 'Il regno di Orfeo'?



Il format prevede la pubblicazione di video in cui vengono recitati testi con musica inedita composta dallo stesso Vincenzo Tagliaferri e recitati da Armida De Rosa.
Ogni quindici giorni -precisamente nella seconda e nella quarta settimana del mese- viene dedicato uno spazio a tutti voi autori esterni che desiderano proporre un proprio pezzo. Il canale Youtube è a disposizione di ogni autore, ma sono preferiti quelli emergenti.

Vincenzo è comunque disponibile ad ascoltare le proposte da parte dei lettori. Nel caso aveste qualche brano o estratto che vi sta particolarmente a cuore, potrete comunque proporlo al canale per la lettura.
Tenete in considerazione che per quanto riguarda il mese di maggio il canale è già pieno di proposte. Vi consiglio quindi di contattare Vincenzo e di prendere subito il posto per giugno o per i mesi successivi considerando che la richiesta è alta!

I video saranno lunghi circa 4 o 5 minuti, per cui se verrà proposto un brano più lungo questo verrà suddiviso in puntate. Tutto il materiale che invierete verrà valutato e programmato e l'autore o il blog di turno saranno poi avvisati per procedere con la promozione e la condivisione del video. Naturalmente anche il canale condividerà e promuoverà.

Si consiglia a tutti coloro che intendono partecipare di iscriversi al canale per avere la precedenza e di contribuire con la promozione del canale stesso interagendo e condividendo specialmente una volta che il suo video verrà pubblicato.


Spero che il progetto vi abbia incuriosito e che parteciperete inviando i vostri brani! Qualora decideste di farlo, potete contattare anche me, sarò disponibile a condividere il video sulla mia pagina Facebook e a fare una segnalazione sul profilo Instagram!








Nessun commento:

Posta un commento