giovedì 10 marzo 2022

[Segnalazione] 'Disgregazioni' di Marco Antonio Sergi & Simone Capriotti

 Buon pomeriggio a tutti!
Oggi vi segnalo la raccolta poetica di Marco Antonio Sergi con le illustrazioni del co-autore Simone Capriotti, 'Disgregazioni' edito da Eretica Edizioni. Qui di seguito trovate tutte le informazioni.


 

Titolo: Disgregazioni

Autore: Marco Antonio Sergi

Co-autore: Simone Capriotti

Edito da: Eretica Edizioni

Genere: Poesia

Formato: Cartaceo

Prezzo: 15,20€ ora scontato

 

Trama

Un incontro fra due artisti che si sono ritrovati vittime delle stesse inquietudini e che, con linguaggi differenti, hanno provato a esplorare ciò che si nasconde dietro il passaggio fugace di un volto, dentro l’incubo di orbite vuote fin troppo espressive. Vecchi ricordi che tornano sfocati ma forti di una qualche misteriosa verità, fallimenti, depressione, rinascita. Quando l’Io si trova “disgregato” nella crescita e nel passare incessante del tempo, l’arte sembra l’unica strada percorribile per affrontare i propri demoni, per rialzarsi di nuovo. 

Marco Antonio Sergi, nato a Frascati (RM) nel 1985, è un docente di italiano e italiano per stranieri, scrittore e musicista. Durante gli anni dell’università si innamora della poesia e inizia a scrivere i sui primi versi. Parallelamente porta avanti vari progetti musicali in cui riveste il duplice ruolo di cantante e bassista, occupandosi della stesura di tutte le liriche.

Simone Capriotti, nato a Roma nel 1981, è appassionato di diverse forme d’arte. Negli anni sperimenta il disegno, la pittura, la scultura e la fotografia. Inizia il suo percorso in un istituto statale d’arte, partecipa poi a progetti collettivi e artistici, pubblicando alcuni libri di fotografia e di viaggio.

 


Nessun commento:

Posta un commento