lunedì 7 marzo 2022

[Segnalazione] 'In viaggio con LISA: Destinazione Ghana' di SelkInk in collaborazione con ProjectsAbroad

 Buon pomeriggio a tutti!
Oggi voglio segnalarvi un progetto molto importante, 'In viaggio con LISA: Destinazione Ghana' di SelkInk, il primo volume di una collana solidale (disponibile sia in italiano che in inglese) realizzato grazie anche alla collaborazione di ProjectsAbroad, associazione internazionale che opera nei Paesi in via di sviluppo per favorire l'istruzione infantile. A loro sarà dedicata parte dei proventi ricavati dalla vendita dei libri.
Mi raccontano che: Il progetto nel quale il libro è incluso ha il nome “LISA”, acronimo di “Libri per un’Istruzione Solidale e Accogliente”, un’iniziativa nata dalla voglia di sfruttare il potere delle storie, di creare ponti tra realtà diverse e soprattutto dalla volontà di trasformare la solidarietà in un atto concreto.Il progetto si pone, fra gli obiettivi, quello di portare nelle scuole e fra i ragazzi la conoscenza di culture straniere e di persone loro coetanee che vivono lontano e in condizioni diverse, per far loro comprendere fin dall'età scolastica i valori dell'accoglienza, dell'inclusività e dell'integrazione attraverso la conoscenza dell'altro.

Trovo che sia un progetto davvero importante e costruttivo. Vi lascio alla scheda tecnica nella speranza che vi abbia incuriosito!


Titolo: In viaggio con LISA: Destinazione Ghana

Collana: LISA. Libri per un'Istruzione Solidale e Accogliente

Realizzato da: SelkInk e ProjectsAbroad

Genere: Narrativa Illustrata

Target: Dai 7 ai 15 anni

Formato: Cartaceo (brossura) & Ebook

Prezzo: 18,00€ cartaceo, 7,00€ ebook

Copertina: Plastificata lucida

Ricordo che parte dei proventi andrà a ProjectsAbroad per sostenere l'istruzione di bambini e ragazzi!

 Questo è il primo bullet journal di Lisa, una ragazzina sveglia e curiosa che un giorno decide di lasciare la sua amata Edimburgo per fare il primo vero viaggio della sua vita... in Ghana!
Questo diario di bordo racchiude tutte le testimonianze che Lisa ha raccolto durante il suo viaggio. Storie, disegni e fotografie di bambini e ragazzi speciali incontrati durante il percorso, perché, come diceva suo nonno Dougal, il luogo lo fanno le persone che lo abitano.
Non vi resta che aprire il diario e viaggiare con Lisa!

Nessun commento:

Posta un commento