mercoledì 8 marzo 2023

[Segnalazione] 'Cronache delle Multisfere. L'ombra di Durgash' di Tommaso Sguanci

 Buonasera a tutti!
Oggi vi segnalo il romanzo fantasy di Tommaso Sguanci. Di seguito troverete tutte le informazioni e anche un estratto che l'autore ci ha gentilmente concesso.

Titolo: Cronache delle Multisfere. L'ombra di Durgash

Autore: Tommaso Sguanci

Edito da: Bertoni Editore

Genere: Fantasy

Formato: Cartaceo

Prezzo: 17,00€

Data di lancio: 26 luglio 2022

Pagine: 264



Trama

 Leitar è un ragazzo pieno di sogni ma povero di talenti. Adottato da una coppia senza figli, trascorre le giornate lavorando alla fucina del padre, che non perde occasione per fargli pesare la sua incapacità. La sera si immagina guerriero indomito che sconfigge mostri e draghi, ma la mattina lo riporta alla cruda realtà. Laura è una ballerina talentuosa che lavora come manichino vivente in un negozio a Valencia, insieme all’amica Aldara. Soffre a causa dell’ultima relazione, ma quando incontra Miguel pensa di aver trovato colui che le può ricucire le ferite del cuore. Ma l’amore non è solo felicità e pace, soprattutto quando l’invidia s’intromette. Quando Durgash il demone si risveglia dall’Abisso per dominare tutto ciò che esiste, Leitar e Laura si ritrovano a condividere un destino che non credevano possibile, da cui dipende l’esistenza dei loro mondi così lontani chiamati Multisfere. Sotto la guida di Mìriador, potente stregone, i due giovani devono percorrere la strada perduta che porta all’Antico, unico capace di fermare Durgash. Sapranno trovare il modo di viaggiare fra le Multisfere, riusciranno ad affrontare le proprie paure in modo da non mettere a repentaglio la missione?

 

Estratto

Lo Stregone disse: «Vedete, noi tutti non siamo altro che parole di un racconto. Leitar non è altro che una parola. Anche Layra e Mìriador. Ogni parola esce da lui e a lui ritorna ma solo dopo aver compiuto la sua missione. Ogni parola porta in sé la vibrazione eterna che è lui, Unica Parola. Occorre vibrare della sua vibrazione; solo passando dai Sette Oracoli possiamo accordarci alla sua frequenza.»
Layra prese la parola. «Cosa succederebbe se Durgash trovasse gli Oracoli? Li distruggerebbe?»
Mìriador scosse la testa. «No, per fortuna gli Oracoli sono indistruttibili, esseri al di là dello spazio, del tempo, della forma, della vita e della morte. Li imprigionerebbe in maniera tale che nessuno li possa liberare rendendoli inutilizzabili.»
Leitar lo guardò negli occhi. «Chi sei tu veramente?»
Mìriador sorrise. «Ho viaggiato per molte storie, ho incontrato l’Antico e sono un suo servitore. Sono una delle parole uscite dalla sua bocca e porto con me il suo messaggio. Sono qua per far compiere la sua storia. È giunto il momento in cui tutti i segreti vengano svelati.» 


Nessun commento:

Posta un commento