lunedì 13 marzo 2023

[Segnalazione] 'Fiori recisi. Storia di un'aspirante suicida' di Scilla Salvi

 Buon pomeriggio a tutti e buon inizio di settimana!
Oggi vi segnalo il romanzo di Scilla Salvi edito da Scatole Parlanti. Qui di seguito troverete tutte le informazioni e un estratto che l'autrice ci ha gentilmente concesso.

Titolo: Fiori recisi. Storia di un'aspirante suicida

Autrice: Scilla Salvi

Edito da: Scatole Parlanti

Genere: Narrativa

Formato: Cartaceo

Prezzo: 15,00€

Pagine: 140

Data di lancio: 16 febbraio 2023



 

Trama

 Sono trascorsi diversi anni da quando la vita di Stella è cambiata per sempre, da quando il legame con i suoi genitori si è spezzato, rendendola un fiore reciso, privato della sua linfa vitale e destinato a deperire. Nel suo presente non ci sono amici, se non immaginari, non ci sono amori, se non sbagliati, e non c’è famiglia, se non uno sbiadito surrogato. Sarà un incontro apparentemente casuale a portare la protagonista ad affrontare i propri demoni, tra gli incerti confini del suo equilibrio mentale.

Estratto

  Io penso che nasciamo tutti uguali, come le api. Una di loro diventerà regina e sarà l’unica in grado di riprodursi, raggiungendo dimensioni doppie rispetto alle altre e vivendo molto più a lungo. Non c’è alcuna differenza genetica. Ciò che determina il loro futuro è solo il tipo di alimento che ricevono durante la crescita: pappa reale oppure una miscela di polline e miele. L’amore e una famiglia equilibrata sono la pappa reale, il resto è il miscuglio di polline e miele. Regine o operaie, dipende solo da questo. Nasciamo tutti con le stesse probabilità di diventare adulti sani o malati di mente. Dipende da quello che ci succede quando siamo solo piccole larve indifese.


Nessun commento:

Posta un commento