Recensioni, letteratura, consigli di scrittura

Cerca nel blog

venerdì 22 giugno 2018

Benvenuti!

Avevo già in mente da un po' di tempo l'idea di aprire un blog. Che naturalmente parlasse di scrittura, di libri, di recensioni e quant'altro. E il progetto iniziale era quello di aprirlo in una particolare data di giugno che è già stata ampiamente superata! Ma non importa.
Perché proprio questo mese? Perché è stato il periodo in cui, undici anni fa, ho cominciato a scrivere seriamente e volevo che in qualche modo me lo ricordasse.
Quando utilizzo il termine 'seriamente' lo faccio con cognizione di causa. Perché ho sempre scritto, sin da piccolissima. Credo di avere quaderni pieni zeppi di racconti dimenticati ma in particolare quel giorno è stato il momento in cui ho cominciato a progettare un'idea e una storia che nel corso degli anni è diventata complessa. Non parlerò di questo oggi, però!

Di cosa si occuperà questo blog?

Recensioni, principalmente. Se mi piace scrivere è ovvio che mi piaccia anche leggere. In particolare sono interessata agli scrittori emergenti/esordienti. Mi piace scoprire nuovi talenti e poter interagire con loro. Dato che voglio dare molto spazio a questi autori, calcolate che ne sarò sempre in cerca. Se hai scritto un libro e ti va a genio l'idea che io possa recensirlo, sappi che sarò disponibile. Quali sono i miei generi preferiti? In assoluto il fantasy. So che a molti potrà sembrare un genere abbastanza screditato ma è il genere che più mi si addice. Voglio dire, una delle cose belle della vita è proprio quella di evadere dai soliti schemi anche solo con la mente!
Romanzi storici, perché, e immagino sarà banale come motivazione, amo la storia. Se moderna, sono ancora più felice.
Tuttavia, io non disdegno niente e nessuno. Leggo di tutto, quindi proponetemi tutto.

I miei servizi

Recensioni a parte, offro anche diversi tipi di servizi editoriali. Il mio cammino universitario si è incentrato sull'editoria, dopodiché ho frequentato corsi con annessi stage in case editrici. Attualmente sono editor freelance, ciò significa che svolgo lavori di editing, correzioni bozze e schede di valutazione.
Se vi serve una mano non esitate a contattarmi!

Su di me

In sostanza? A parte l'essere una sognatrice con sempre un quadernino e una penna vicino, sono anche una videogiocatrice abbastanza accanita, toglietemi un 'The Legend of Zelda' e potrei sentirmi male. Amo gli animali specialmente se sono rattoni grassi come il mio porcellino d'India Thor o un Akita da spupazzare come il mio Hiro. Amo viaggiare, anche se sfortunatamente posso farlo poco e di rado. In caso, quando viaggio raramente scelgo posti prettamente volti al divertimento. Sono la classica persona noiosa che deve andare in una grande città e spolparla da cima a fondo
. 
La mia immagine profilo? Lui è Il Biscio, nonché mascotte onoraria di questo blog pronto a giudicarvi. So che qualcuno di voi ha già riconosciuto in lui un bell'esemplare di Serperior. 

E per quanto riguarda il mio nick è semplicemente il nome di un mio personaggio fantasy che oltretutto odio da morire. Lo scelgo solo perché mi piace e per l'iniziale uguale al mio nome. Dato che mi firmo ovunque con questo nick se doveste incontrare un'altra Jayla su Internet ci sono buone probabilità che possa essere io.

Non mi dilungo oltre!
Quindi intanto vi saluto e appena riuscirò a capire come funziona questo blog (eh, il mio vecchio blog di MSN era molto più intuitivo!) preparerò la prima recensione.
A presto!
 

Nessun commento:

Posta un commento