Recensioni, letteratura, consigli di scrittura

Cerca nel blog

sabato 1 febbraio 2020

Cambiamenti per le richieste di recensione

Salve a tutti!
Scrivo questo articolo soltanto per aggiornarvi di alcuni cambiamenti per quanto riguarda le richieste di recensione. Come qualcuno di voi ha notato nel mese di gennaio ho chiuso le richieste e infatti non ce n'è stata nemmeno una.
Questo perché, proprio nel mese scorso, ho iniziato a lavorare e volevo prendermi un mese di pausa per capire quanto tempo libero avrei effettivamente avuto (dato che devo anche calcolare che perdo delle ore nel viaggio, non lavorando nella città in cui abito).

Ora che siamo giunti a febbraio mi sono fatta un'idea. Credo di poter iniziare accettando due recensioni o due tappe di blogtour al mese. Come sa chi mi segue le mie recensioni sono sempre lunghe, spero quanto più dettagliate possibile e voglio che continuino ad essere così perché mai e poi mai offrirò a un autore una recensione striminzita di un paragrafetto.
Per continuare a scrivere recensioni lunghe ho bisogno di tempo, che ora è dimezzato, quindi preferisco accettare meno richieste ma continuare a darvi le stesse recensioni di sempre.
Ci sono stati mesi in cui ho accettato anche una decina di libri ma perché potevo farlo.
Adesso spero che mi perdonerete ma non voglio accettare dieci libri e poi dovermi sbrigare.
Preferisco, appunto, accettarne di meno ma scrivere come ho sempre fatto.

Questo discorso non vale per le segnalazioni e i cover reveal che infatti ho continuato a fare anche nel mese di gennaio. Per queste sono sempre disponibile, tutti i giorni! Proprio perché non mi occupano molto tempo e sono più gestibili.

In questo mese di febbraio ho già accettato una recensione e una tappa di blogtour, quindi preferirei fermarmi qua. Posso al massimo accettare un altro romanzo purché sia corto.
Per il mese di marzo ho accettato una recensione, ciò significa che un posto è ancora disponibile.

Quindi, a meno che non ci saranno altri cambiamenti, accetterò sempre due recensioni al mese. Se riuscirò a prendere un buon ritmo arriverò ad accettarne tre.
Spero così di poter mantenere la stessa qualità anche se con meno recensioni!
Vi ringrazio tutti, dal primo all'ultimo, perché siete stati meravigliosi e speciali e non voglio deludere nessuno di voi!
Ci sentiamo presto!

EDIT: A seguito delle nuove richieste le richieste di recensione sono chiuse fino ad aprile.

Nessun commento:

Posta un commento