Recensioni, letteratura, consigli di scrittura

Cerca nel blog

domenica 5 luglio 2020

[Segnalazione] 'Coven - Ophelia Hargreaves Chronicles' di Vera Winters

Oggi voglio segnalarvi il secondo volume della saga Ophelia Hargreaves Chronicles di Vera Winters uscito lo scorso lunedì, Coven! Di seguito tutte le informazioni.



Titolo: Coven

Saga: Ophelia Hargreaves Chronicles

Autrice: Vera Winters

Genere: Dark Fantasy

Edito da: Self Publishing

Prezzo: 0,99€ su Kindle

Pagine: 272




Trama

 Continuano le pericolose avventure di Ophelia, cacciatrice di demoni dagli occhi di leopardo, in missione per conto del Diavolo in persona.
In questo secondo volume, il suo viaggio l'ha condotta niente meno che a New Orleans, la patria del jazz e del Voodoo, ed è proprio qui che i misteri attorno alla ribellione tra le fila infernali si infittiscono, i desideri mutano, e perfino le consolidate alleanze rischiano di sgretolarsi come vecchi cocci di un vaso rotto. Tra Lussuria e Fame di carne e rabbia, riuscirà la giovane Hargreaves a mantenere la promessa di salvezza fatta alla sorellina? In ballo non c'è solo l'anima di Demetra, ma l'incombere di una guerra universale sempre più vicina all'esplosione. E se nemmeno Lucifero riesce ad essere completamente sincero, a chi si dovrà affidare Ophelia, per arrivare a sconfiggere i Sette Peccati Capitali?



Estratto

Il cellulare trillò con quel suono fastidiosissimo che Shane detestava e che si ostinava a non modificare. Aveva di nuovo dimenticato di mettere il silenzio, il babbeo.
Si stiracchiò nel letto del motel da quattro soldi in cui alloggiava e si passò una mano tra i ricci castani, scompigliandoli ancora di più, per poi passarsi le lunghe dita callose sugli occhi, cercando di svegliarsi.
«Allora, chi rompe le scatole?»
Domandò alle mura silenziose della stanza, la voce cavernosa per il sonno, mentre prendeva il telefonino e con un occhio mezzo aperto guardava il display.
L’SMS arrivava niente meno che da Drusilla Crowley in persona, ed improvvisamente il cacciatore di streghe si mise a sedere sul letto, sveglissimo come non mai, così da leggere con attenzione il messaggio con foto allegata, ritraente tre persone a lui sconosciute.

- Ciao idiota, qualche giorno fa dovrebbero essere arrivati a New Orleans dei miei amici, sono una negromante e due mutaforma. Vedi di non ammazzarli, sono dalla parte dei buoni. E se ti chiedono aiuto, sii collaborativo. E intendo realmente collaborativo, non come il tuo solito.
Addio, cerca di non farti fregare o ammazzare. -

«La dolcezza.»
Bofonchiò il giovane, sfregandosi il viso con la mano libera.
Una nuova strega in città, come se non ce ne fossero già a sufficienza, più due animali da circo. La vita di Shane Bailey non poteva essere più incasinata di così al momento, considerando che indagava su un caso di sacrifici umani a scopo rituale nella patria della stregoneria e del Voodoo.
Una vera passeggiata di salute praticamente. Ma se l'Organizzazione della Santa Crociata chiamava, i cacciatori rispondevano: quello era il loro dovere.”
 

Nessun commento:

Posta un commento