Recensioni, letteratura, consigli di scrittura

Cerca nel blog

mercoledì 2 febbraio 2022

[Segnalazione] 'Ti amerò a prescindere' di Antonio Sposito

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi vi segnalo il romanzo di Antonio Sposito 'Ti amerò a prescindere'! Qui di seguito trovate tutte le informazioni.


 

Titolo: Ti amerò a prescindere

Autore: Antonio Sposito

Edito da: Self Publishing

Genere: Narrativa

Formato: Cartaceo & digitale

Prezzo: 2,99€ digitale, 15,90€ cartaceo



Trama

Francesco è un giovane napoletano senza un lavoro stabile e con tante insicurezze su se stesso e sul proprio futuro; desidera emanciparsi dai genitori, che vorrebbero proteggerlo ma sono per lui causa di nuove ansie. A Napoli si innamora di Elisa e si rende presto conto che per una relazione matura dovrà abbandonare la condizione di eterno Peter Pan.
Si trasferisce a Venezia dove lavora come oss nel reparto di Oncologia. Mentre con difficoltà ritrova il rispetto per se stesso si confronta con le proprie illusioni e scopre che anche gli affetti cambiano.
Una storia d’amore raccontata in modo sincero e con tanta ironia. Un romanzo che con semplicità ci parla del senso della vita.

 Antonio Sposito (1982) è di Napoli ma vive a Venezia, dove lavora come operatore sociosanitario. Da anni si occupa di minorenni con problemi famigliari, è laureato in psicologia dell’apprendimento e specializzato in psicologia clinica e dello sviluppo.
Ha pubblicato Un timido in borghese (Enrico Folci, 2010) e altri brevi romanzi: Ho visto l’arcobaleno e Il diario di Antonio il Franco (2011), Il raccontastorie (2013).


4 commenti:

  1. Ho letto tutti gli altri commenti complimenti all’autore io di solito leggo altri generi di libri e ho preso questo per regalarlo. Leggendo la trama mi ha incuriosito. Ho deciso di leggerlo e in due giorni l’ho finito. Complimenti per la narrazione per il contenuto che rispecchia una vera realtà

    RispondiElimina
  2. libro scorrevole e piacevole, denota molta umanita' da parte dell'autore quando racconta il lavoro per il quale e' stato assunto, inoltre descrive bene le difficolta' che una persona puo' incontrare quando va via dal suo paese d' origine e deve adattarsi al nuovo,

    RispondiElimina
  3. Un libro per tutti. Per tutti quelli che riescono a guardare gli altri per vedere anche se stessi. Divertente, scorrevole, con tanto sentimento.

    RispondiElimina
  4. Bella storia, poetica e moderna sotto tutti i punti di vista.
    Romanzo semplice e scorrevole con un finale aperto e positivo.
    In attesa di leggerne un seguito.

    RispondiElimina