Recensioni, letteratura, consigli di scrittura

Cerca nel blog

domenica 27 settembre 2020

[Segnalazione] 'TempoReale' di Nicola Pagan

 Buona domenica a tutti!

Oggi vi segnalo un libro appena uscito della casa editrice EKT Edikit, 'Temporeale' di Nicola Pagan! Di seguito tutte le informazioni.


 

Titolo: TempoReale

Autore: Nicola Pagan

Edito da: EKT Edikit

Genere: Fantascienza

Prezzo: 2.99€ digitale, 12.00€ cartaceo

Pagine: 164

Data di lancio: 25 settembre 2020


Trama 

 Leonardo Bontempi, famoso archeologo, da quando trova un misterioso strumento che gli permette di viaggiare nel tempo sviluppa una strana ossessione per il futuro: crede di stare vivendo eventi che sono già accaduti, di essere nel passato di qualcun altro e che il presente reale si trovi nel suo futuro. Quando, in uno dei suoi salti nel tempo, incontra un viaggiatore dal futuro, ne ha la prova e parte alla ricerca del presente reale. Un giorno del 1998, però, ricompare nel giardino di casa e muore sotto gli occhi del figlio, Ettore. Per il giovane Bontempi sarà l’inizio di un viaggio tra le pieghe del tempo, alla scoperta di verità impossibili da immaginare.

Nicola Pagan nasce a Gallarate 46 anni fa e vive i primi ventitré anni della sua vita a Busto Arsizio, dove si diploma al Liceo Scientifico. Si convince di poter studiare Astronomia, così si iscrive alla facoltà di Fisica a Como ma, dopo avere aperto il libro di Analisi Matematica, capisce che, se proprio dovrà prendere una laurea, non sarà in Fisica. Dopo due anni sabbatici e uno di servizio militare, si iscrive al corso di Operatore dei Beni Culturali a Pavia. Lì si trasferisce e si laurea con brillantezza, incontrando per la prima volta l’archeologia. Nel 2002 inizia a lavorare come archeologo in alcune società del nord Italia, fino a quando decide di mettersi in proprio.  Dal 2006 si trasferisce in Franciacorta, a Monticelli Brusati (Brescia), per amore della compagna e del rinomato vino, ma per lavoro si sposta ovunque sia necessario. TempoReale è il suo primo romanzo.

 

Edikit, casa editrice bresciana nata da un’esperienza decennale e internazionale nell’editoria musicale, è impegnata nella promozione di scrittori emergenti. La sua missione è quella di divenire un punto di riferimento per gli scrittori esordienti, seguendoli passo per passo nel loro lavoro creativo.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento