Recensioni, letteratura, consigli di scrittura

Cerca nel blog

lunedì 20 marzo 2023

[Segnalazione] 'Racconti del parallelo' di Gloria Silipigni

 Buongiorno a tutti! Iniziamo questa settimana con una segnalazione! Oggi vi parlo di 'Racconti del parallelo' di Gloria Silipigni, una raccolta di tre racconti. Qui di seguito trovate tutte le informazioni.


Titolo: Racconti del parallelo

Autrice: Gloria Silipigni

Edito da: Self Publishing

Genere: Mystery, horror, ghost stories

Formato: Cartaceo & digitale

Prezzo: 3,99€ digitale, 6,95€ cartaceo, gratis su Kindle Unlimited

Data di lancio: Febbraio 2023

Pagine: 128



Trama

Un gruppo di giovani videoamatori, protagonisti di questo racconto, si occupa di scovare le truffe che si celano dietro i misteri delle leggende metropolitane. I quattro decidono di girare un video documentario sul caso del treno fantasma, e si recano sul luogo dove è ricomparso, dopo essere svanito nel nulla. Come sempre, sono convinti ci sia una spiegazione razionale, ma ben presto ognuno di loro sarà costretto ad abbandonare le proprie convinzioni, ma dovranno farlo in fretta. Un viaggio da incubo e una lotta contro il tempo, contro ogni logica e razionalità li metterà a dura prova.

Un giornalista e cacciatore di storie, dopo una serata passata in dolce compagnia, si risveglia in uno scantinato fatiscente, i sensi annebbiati e incapace di ricordare alcunché sulla notte appena trascorsa. Deve fare appello alle sue capacità di logica e spirito razionale, se vuole tentare di risalire ai fatti e a quanto successo. Proprio quando pensa di essere arrivato a un punto di svolta, eccola comparire, la dolce compagnia con cui, a quanto pare, ha passato la notte. "Tu credi nelle divinità?", la domanda, priva di alcun senso logico, lo fa rabbrividire, quasi quanto quel ticchettio che echeggia nel silenzio, ogni volta che la donna parla...

Non sempre l'incubo si nasconde in scantinati o boschi avvolti da nebbie senza fine. Può trovarsi ovunque, anche sulla strada di tutti i giorni, o dietro l'angolo, persino dentro le mura di casa propria. Ed è proprio quello che succede a Erin, protagonista di questo racconto. Convinta di essere perseguitata dal proprio riflesso, isolata e sola, sempre più vicina all'orlo della follia, si ritrova bloccata dietro lo specchio del suo bagno, prigioniera in casa propria. E al di là del vetro, proprio dinnanzi a lei, c'è una figura che la osserva, soddisfatta e crudele...

Una raccolta di racconti dove mistero, incubi e mondi paralleli si distinguono e si intersecano, affacciandosi sul nostro mondo che noi, con così tanta sicurezza, chiamiamo "realtà".

 

Nessun commento:

Posta un commento