Recensioni, letteratura, consigli di scrittura

Cerca nel blog

mercoledì 3 novembre 2021

[Segnalazione] 'Streghe d'Italia' di AA.VV.

Buon pomeriggio a tutti!
Pochi giorni fa è uscita la nuova antologia di NPS Edizioni, 'Streghe d'Italia' alla quale hanno partecipato ben 14 autori! Vi lascio qui di seguito tutte le informazioni!


Titolo: Streghe d'Italia

Autori: Autori vari

Edito da: NPS Edizioni

Genere: Antologia di racconti fantastici

Formato: Cartaceo & digitale

Prezzo: 2,99€ digitale, 14,00€ cartaceo

Pagine: 228

Data di lancio: 1 novembre 2021


Trama

Masche, basure, janare. L’Italia è popolata da numerose comunità di streghe, che in ogni regione, a volte anche in ogni città o paese, assumono caratteristiche proprie. Esperte guaritrici e studiose delle erbe, conoscitrici dei rimedi contro il malocchio o spiriti inquieti destinati a non trovare riposo, sono una presenza ricorrente nel folclore nostrano, che si manifesta in borghi dedicati, piazze in cui venivano condannate e bruciate, cantilene per invocarle o per scacciarle. 

In questo libro scoprirete alcune delle loro storie, spaziando lungo la penisola italiana, di oggi e di ieri, in compagnia di donne misteriose e terribili. 

Tenete acceso il lume, cari lettori, o le Streghe d’Italia vi faranno perdere la ragione!

 

 

Il volume “Streghe d’Italia” contiene i racconti: L’anatema della Dragunara, di Giuseppe Gallato; La vecchia del pozzo, di Marco Bertoli; La paglia del demonio, di Miriam Palombi; C’è una certa vecchia di nome Dipsas, di Alessandra Leonardi; Elektita, di Elena Mandolini; Amaranta, di Alessandro Ricci; Matteuccia di Ripabianca, di Daniela Tresconi; Lia, di Laura Rizzoglio; Il gatto nero, di Debora Parisi; Piazza Julia Carta, di Luciana Volante; Tieni acceso il lume, di Francesca Cappelli; Le tre Maddalene, di Micol Fusca; L’arco delle streghe, di Monica Serra; La rificolona, di Alessio Del Debbio.


Lettura consigliata a un pubblico adulto.


Estratto: 

Chiamatemi strega, chiamatemi come volete, da sempre ho il fuoco nell’anima, ho la vista e l’udito di un gatto. Parlo con le formiche e con gli alberi, ho la bellezza dentro, l’armonia e la luce del sole, la forza di una tigre. Mi odiate perché sono diversa, sono unica, ma ho il coraggio e la volontà di essere sempre me stessa.

 

Nessun commento:

Posta un commento