Recensioni, letteratura, consigli di scrittura

Cerca nel blog

venerdì 18 dicembre 2020

Cover Reveal del mio libro 'Le campane di San Pietroburgo'

 Ebbene sì, stavolta ritaglio un piccolo spazietto per me per annunciarvi che tra un mese esatto, il 18 gennaio 2021, pubblicherò il mio romanzo d'esordio 'Le campane di San Pietroburgo' edito da Words Edizioni! Credo di non saper descrivere l'emozione che provo, un mix tra ansia e immensa felicità!

Trovo inoltre che la cover sia bellissima e che rispecchia perfettamente lo stile del mio libro. Non avrei potuto trovare team migliore per realizzare questo mio desiderio. Questo romanzo è nato in realtà da un racconto ispiratomi da un sogno. Ricordo ancora quando, una decina di anni fa, mi svegliai con ancora delle scene limpide nella mente e iniziai subito ad abbozzare una trama. 

Da allora, rimase nel cassetto. Fino a quando non ho avuto modo di collaborare con la Words Edizioni che ha creduto in questo mio sogno -letteralmente!

Bando alle ciance, ecco qui la cover e la trama!

 

 

Titolo: Le campane di San Pietroburgo

Autrice: Jessica Marchionne

Edito da: Words Edizioni

Genere: Narrativa urban fantasy

Data di lancio: 18 gennaio 2021




Trama

San Pietroburgo, Russia
Viktor è solo un bambino quando riceve in dono dal fratello Ivan un diario, a suo dire, capace di realizzare tutto quello che vi viene scritto: è così che esprime il desiderio di diventare Zar. Ma la sua vita, nel pieno della prima grande guerra, è destinata a essere stravolta: viene venduto dal padre a uno strano uomo di nome Gavril, segnato dalla perdita di moglie e figli. Di loro gli resta solo un orologio fermo, che all’improvviso riprende a ticchettare con l'arrivo di Viktor. Quando Palazzo d’Inverno viene attaccato, però, tutto sembra perduto ancora una volta. Anni dopo, Viktor incontrerà Anastasia Romanov, e insieme a lei, dopo essere diventato Zar, riconquisterà la città fino all’avvento di Stalin. Ma ecco che, quando le campane di San Pietroburgo risuoneranno, il diario rivelerà ancora una volta la sua magia. E cosa ne sarà di Gavril, legato a quell’orologio che segna il tempo in bilico tra la vita e la morte?
Nella Russia di Lenin e Stalin, della fierezza imperiale dei Romanov, tra la neve, le rose e il sangue "Le campane di San Pietroburgo" mescola realtà e finzione, storia e fantasia, in un intreccio ricco di avvenimenti e colpi di scena

 


Nessun commento:

Posta un commento