Recensioni, letteratura, consigli di scrittura

Cerca nel blog

martedì 16 aprile 2019

[Segnalazione] 'Al di là dell'orizzonte visibile' di Maria Luisa Conforti

Oggi segnalo il romanzo 'Al di là dell'orizzonte visibile' di Maria Luisa Conforti! A breve arriverà anche la recensione.



Titolo: Al di là dell'orizzonte visibile

Autrice: Maria Luisa Conforti

Edito da: Pav Edizioni

Formato: Cartaceo (prossimamente ebook)

Genere: Dark Fantasy

Pagine: 96

Prezzo: 10.00€ cartaceo




Trama


Il Sole tramonta oltre l’orizzonte di questa strana terra, mentre Entità indescrivibili compaiono lungo le vie. Sono Esseri silenti che nel buio si svelano e popolano mondi che nessuno potrà mai scorgere né arrivare a toccare. Ombre che camminano in dimensioni sovrapposte alla nostra: tuttavia, qualcuno riesce a sentire cosa si cela oltre le tenebre.

Otto storie che attraversano il tempo, dagli albori dell’umanità fino a epoche indefinite oltre la nostra.

Otto storie che vagano al di là dello spazio visibile ai nostri sensi.

Otto storie in cui avviene tutto.

Eppure, a volte, nulla è come sembra…


L'autrice



Maria Luisa Conforti è nata a Termoli (CB) il 14 maggio 1997. Vive a Lesina, un piccolo paese della provincia di Foggia. Attualmente è iscritta al terzo anno del Corso di Laurea in Beni Culturali al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, continuando con i suoi studi la passione per la storia antica e l’archeologia. Fin da piccola affascinata dalla letteratura, influenzata dai fantasy e dalla mitologia, che vengono riproposti spesso nelle sue opere.
Nel 2018 pubblica il primo volume della serie fantasy-mitologica “Azheran – Le Cronache degli Ejyn: Gli Ultimi Eredi di Ejyn-Lha” con la GDS edizioni; nello stesso anno all’interno dell’antologia “Racconti Fantasy Vol.2” di Historica edizioni, viene inserito il racconto “Enûma Eliš – Quando in alto”.  Nel 2019 è in uscita la raccolta “Al di là dell’orizzonte visibile” edito da PAV edizioni


Estratto


Dicono che, quando l’oscurità cala sulla terra, strani mostri sorgono tra le vie e i sentieri nascosti dalla nebbia. Tra gli alberi, imponenti e minacciosi, che spettrali ti osservano e ruscelli silenti che sembrano come addormentati, Loro ti sentono.

Loro, gli Spiriti del Niente, che si aggirano in ogni dove: sono tutto e sono il nulla, sono ovunque ma da nessuna parte, sono morti ma anche vivi.
Loro dominano l’universo silenzioso che si accende quando tutti i fuochi sono spenti, sussurrano agli uomini cose che mai potrebbero avvertire in una notte rischiarata dai raggi della Luna.
Eppure in alcuni luoghi di morte, blasfemi ed eretici, si mostrano.
Ma pochi sono coloro in grado di scorgerli e sentire le loro parole, oscure e arcane, come l’essenza stessa del tempo.
Loro non sono altro che ombre.
Tuttavia le ombre, a volte, possono diventare vive.
E quando esse ci riescono, il Sole si oscura e nebbie di pece strangolano i territori degli uomini, mentre questi fuggono impauriti cercando spiragli di una luce che forse non rivedranno mai.
Loro sono i Signori del Buio e nel buio banchettano cibandosi delle anime dannate. Loro sono gli antichi spiriti che segnarono l’inizio di ogni cosa.
E che vivranno anche dopo la fine di ogni stella del firmamento, quando una tenebra eterna coprirà nuovamente ogni cosa.
Loro sono gli Spiriti del Nulla Eterno…
 

Nessun commento:

Posta un commento