Recensioni, letteratura, consigli di scrittura

Cerca nel blog

venerdì 14 giugno 2019

[Segnalazione Nuova Edizione] 'At world's end. Wanted Pirates' di Sabrina Pennacchio

Oggi voglio presentarvi una segnalazione molto speciale. Si tratta della nuova edizione, completamente rinnovata, di 'At World's End. Wanted Pirates' di Sabrina Pennacchio! Questo è stato il primo romanzo che ho recensito qui sul blog e se volete andare a ripescarvi la recensione potete farlo cliccando qui! Il prossimo mese però, vi riporterò questa recensione... aggiornata, proprio come lo è il romanzo stesso, dato che è stato aggiunto anche un nuovo epilogo (oltre che una nuova cover).
Questa segnalazione sarà molto succosa, quindi mettetevi comodi!



Titolo: At world's end. Wanted Pirates

Autrice: Sabrina Pennacchio

Edito da: Writers Editor

Genere: Avventura, Pirati

Disponibile in preorder: qui

Andamento del preordine: qui 

Pagina dell'autrice: qui




Trama

 XVIII Secolo, Oceano Atlantico Alcuni narrano che Calico Jack, il più temuto fra tutti i pirati, sia stato giustiziato in Giamaica molti anni orsono; altri narrano, invece, che questi sia tornato dal mondo degli inferi dopo un accordo con Satana, per continuare a terrorizzare i mari indisturbato. Eppure, nonostante ciò che si vocifera, un giorno un uomo che tutti conoscono come il temuto Calico Jack, rivendica la taglia sulla sua testa, lanciandosi in uno spietato attacco alla nave della Marina Britannica, per rapire la figlia del generale di ritorno dai paesi d'oriente.




Volevate un finale alternativo?

Qualche gadget per ricordarvi di loro o qualche disegno per immaginarli nel loro aspetto originale?

Ebbene, nel pack della nuova ristampa [ LIMITED EDITION ] AVRETE TUTTO QUESTO!

Copertina rinnovata con una nuova illustrazione di Elena Altamura e non solo! 
Contenuti aggiuntivi, gadget e un artbook illustrato da Chiara Romeo!



Com'è nato il romanzo?
Wanted nacque da una semplice idea. Un giorno stavo guardando Sandokan alla tv e mi dissi
che non avevo mai scritto qualcosa sui pirati. Però non volevo facilitarmi le cose ahah così
decisi di scrivere si, qualcosa sulla pirateria, ma al tempo stesso qualcosa che avesse una
diversità dal solito. Così mi informai sui vari pirati e le varie epoche e dopo uno studio di due
anni e mezzo, riuscii a trovare il modo sensato di inserire un pirata realmente esistito in un
contesto insolito come la Londra del 1837. Insomma, Calico Jack realmente esistito e morto
100 anni prima, in Giamaica, è stato spostato cent'anni avanti. Ma non vi fate ingannare, il
romanzo non è Fantasy, è solo la realtà temporale che è stata cambiata ;) poi capirete
leggendo perché.
Che emozioni ti suscita sapere che il tuo romanzo compie un anno di vita e che ha avuto così grande riscontro dai lettori?
Oh, mamma ahah non si può descrivere la gioia e l'emozione che provo. Quando lo pubblicai ero orgogliosa del mio lavoro seppur sapessi che fosse comunque imperfetto essendo di un esordiente, ma ritrovarmi qui, dopo un anno, con una nuova ristampa, la presenza ad una seconda fiera del libro e un sold out alle spalle con quella di Roma a Dicembre è… wow! Io? Davvero? Ahah
A cosa è dovuto il suo "rinnovamento" e arricchimento con nuove emozioni dai personaggi e un extra tutto da scoprire?
La nuova ristampa, che spero possa avere presto una data specifica (quindi restate aggiornati sulla mia pagina Facebook) è per accontentare le richieste dei lettori di conoscere qualche chicca in più. Sono sicura che la limited edition quando sarà tra le loro mani non li renderà scontenti.
Sabrina tra recensioni positive ma anche a volte negative, sei soddisfatta dell'impatto del tuo romanzo sul pubblico dei lettori?
Assolutamente sì. Io mi aspettavo solo negative, invece sono arrivate solo positive con tre? Forse, negative, in un anno ahah ma anche quelle mi hanno aiutato a crescere.
Ultimissima cosa... perché parlare di Calio Jack..perchè raccontare di un personaggio così particolare e raccontare questa sua storia che si intreccia tra realta e fantasia?
Perché Calico è un Pirata che nessuno ha mai calcolato, allora volevo che insieme, essendo anche io una sconosciuta, potessimo farci spazio in questo mondo così popolato

Lettori speriamo di avervi stuzzicato con questa presentazione e se ne volete sapere di più seguite il MEGA EVENTO  a esso dedicato che coprirà l’intero mese di LUGLIO  con varie tappe stuzzicati e di approfondimento che vi farà scoprire i meandri nascosti di questo romanzo particolare e coinvolgente che attende solo di essere letto e scoperto da voi.







Jack Falkenburg, detto "Calico".
Capitano della nave "Tempesta dei Mari"; molti popolani credono che lui sia il figlio del precedente Calico Jack, ucciso in Giamaica nel 1827 insieme a tutta la sua ciurma, pochi sopravvissuti a parte; altri invece, credono che egli sia tornato dal mondo dei morti grazie ad un patto col Demonio.
Rapisce la figlia del Generale Surcouf per ottenere la cancellazione della taglia sulla sua testa.

Ama la birra e le belle donne.







 Marina Charlotte Surcouf.
Figlia del Generale della Marina Britannica; ha un carattere allegro e dei modi eleganti, degni di una signorina del suo rango. Di natura tremendamente curiosa, si ritrovera a scoprire che i Pirati non sono così affascinanti come credeva a causa delle storie nei suoi libri.

Sa suonare il piano ed è anche brava a cantare, tutte doti apprese in anni di insegnamenti privati e studi esteri.





Jean Jason Read.
Promesso sposo di Marina Charlotte; conosce la ragazza sin dall’infanzia ed è cresciuto con lei come fossero fratelli. Il militare perfetto: serio, dedito al lavoro e bravo a comandare la truppa della Marina Militare, del quale ne è il Comandante.

Anche quando si ubriaca non perde mai il controllo.








 Robert Surcouf.
Padre di Marina Charlotte e Generale della Marina Britannica; è intimo amico del Sovrano Guglielmo IV e ha dedicato sempre tutta la sua vita al lavoro, pensando prima di tutto a non far mancare nulla alla sua adorata ed unica figlia.

Ama Jean Read come se fosse il figlio maschio che non ha mai avuto.

Elisa.
Padrona del Salone di Cortigiane di Hampton; si presenta come una signora dal cuore buono e generoso, ma nasconde dei segreti che nessuno ha mai saputo.

Quando sua madre è morta, ha cresciuto Jack come se fosse suo figlio.

Merlok.
Nostromo della Tempesta dei Mari e buon amico di Calico; è un uomo duro e senza scrupoli, che non si fa problemi ad uccidere qualcuno, se necessario. Conosce Jack dalla sua prima volta su quella nave e nasconde il suo segreto più grande.

Prova un certo interesse per l’aspetto fisico di Marina Charlotte e non si fa scrupoli a farlo notare, anche nei modi più viscidi.

Intervista ai personaggi!


Ciao ragazzi, grazie per essere qui con noi, oggi. Vorremmo conoscervi un po’ meglio quindi vi faremo poche ma essenziali domande.

Innanzitutto vi chiediamo di presentarvi.

Marina si guardò intorno appena a disagio per quella che era una situazione alquanto insolita. Insomma, non si aspettava di certo di ritrovarsi nella stessa stanza con Calico Jack – l’uomo che l’aveva rapita e portata via dai suoi cari – e Jean Read – il suo caro promesso sposo e amico di infanzia –.
Jack, dal conto suo, non poteva sentirsi più divertito dal ritrovarsi faccia a faccia con un comandante della Marina Britannica quale era Jean, senza che questi potesse toccarlo in alcun modo.
M: «Sono Marina Charlotte Surcouf, figlia del generale della Marina Britannica, Robert Surcouf. Ho studiato nei paesi d’oriente e sono appena tornata a Londra per il fidanzamento con Jean.»
C: «Solo che qualcuno le ha messo i bastoni fra le ruote» la risata sguaiata del pirata riecheggiò nella stanza e Marina fu costretta ad afferrare Jean – che stava per scattare – per un braccio «Non credo di aver bisogno di presentazioni: sono Calico Jack. Si dice che sia morto dieci anni fa ed è per questo che alcuni pensano di me che sia un fantasma, altri che io sia tornato dal mondo degli inferi dopo un accordo con Satana. Lascio a voi libera scelta su quale fra queste sia la verità, sempre se vi sia.»  
J:  «Chiunque tu sia, sporco pirata, nulla ti toglierà il cappio al collo per aver rapito la mia futura sposa!»
C: «Ottenete dal Re che la taglia sulla mia testa venga eliminata e io ve la rimanderò indietro volentieri, Jean Read. Non pensate che per me non sia un bel peso in più da sfamare.»

Coff coff. Chiediamo scusa ma abbiamo pochissimo tempo: potreste solo rispondere alle domande e non litigare fra voi?

J:  «Chiedo venia, milady. Sono Jean Jason Read, comandante della Marina Britannica e futuro sposo di Marina Charlotte. Il nostro matrimonio è stato deciso quando eravamo entrambi molto piccoli ma non potevo desiderare una sposa migliore per il mio futuro.» sorrise, stringendo una mano della ragazza e Jack storse il naso, mugugnando un “disgustoso”.

Vi ringraziamo. Seconda domanda: cosa ne pensate gli uni degli altri?

M: «Trovo che Jean sia una delle persone più dolci che abbia mai conosciuto. Anche se alcuni anni ci hanno visti separati, non è cambiato affatto da quando era solo un giovane alle prese con il suo sogno di entrare in Marina col ruolo precedentemente appartenuto a suo padre. Calico… beh, che dire di lui? È un demonio!»
C: «Quanti complimenti, miss Surcouf, mi lusingate.» rise di cuore, scuotendo il capo per poi voltarsi verso la blogger «Penso che la signorina Charlotte sia solo una ragazzina viziata cresciuta nella bambagia, che non conosce affatto il mondo ed ingenuamente – e in questo caso anche irritabilmente – prende qualsiasi cosa sotto gamba, pensando probabilmente che tutto le sia dovuto.» Marina avrebbe di certo voluto rispondergli per le rime, ma purtroppo non era il luogo adatto, quello «Jean Read, beh, credo che lui, invece, nasconda un leone nella sua veste di agnello. Non sarò contento fin quando non avrò dimostrato che non è il sant’uomo che finge di essere.»  
J:  «Ti spiace solo che non siano tutti meschini come te, vero, Calico?» l’altro alzò le spalle, divertito «Cosa penso di lui credo sia evidente: un uomo che si nasconde dietro un nome più grande di lui, che vuole addirittura che i suoi peccati siano cancellati come se tutte le vite che ha preso sinora e i danni procurati allo stato siano nulli, che razza di persona può mai essere? Per di più un essere che rapisce una povera donna indifesa, allontanandola forzatamente dalla sua famiglia per un suo capriccio, non si può definire tale. Marina è la persona più speciale che io conosca, del tutto diversa da ciò che questo lurido pirata crede che lei sia.» 

Ultima domanda: perché le persone dovrebbero volervi conoscere, acquistando il romanzo che vi vede protagonisti?

M: «Non ho un perché ma so solo che sicuramente non si annoieranno, leggendo un po’ della nostra vita.»
C: «Perché ci sono io, non è già una grande motivazione?»
J:  «Spero che lo desiderino perché così, come me, potranno sapere davvero che razza di persona si nasconde nell’animo di Calico Jack.»
 

L'autrice




Sabrina Pennacchio nasce a Napoli il 10 – 02 – 1991
Costretta ad abbandonare gli studi di arte e moda, decide di dedicare gran parte del suo tempo alla sua più grande passione: ” la scrittura ” 

Nessun commento:

Posta un commento