Oggi vi segnalo 'I custodi di Milanthis' di Michele Muscas! Di seguito trovate tutte le informazioni oltre che l'incipit!
Titolo: I custodi di Milanthis: i servi delle tenebre
Autore: Michele Muscas
Edito da: Jacopi Lupi Editore
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo & digitale
Prezzo: 19,99€ cartaceo, 6,99€ Kindle
Data di lancio: 25 maggio 2020
Trama
Primo volume della saga I Custodi di Milanthis, l’opera narra le cronache dei Cinque Regni di Milanthis, fortemente segnati dagli esiti della cruenta battaglia di Levium, durante la quale l’antico Cristallo dell’Armonia venne spezzato in cinque frammenti dal potente sortilegio del Dar Rayak, antica guida degli Stregoni del Regno Oscuro. Ciò portò alla tragica scomparsa degli dei, tramutando Milanthis in un terreno di discordia e di sanguinosi conflitti, mossi dalle brame e dai capricci dei potenti. Dopo la memorabile disfatta del Dar Rayak e dei suoi seguaci, un accordo tra i sovrani di Milanthis sancì la severa proibizione di servirsi dell’arte occulta.
“Non avremmo mai dovuto abbandonare la nostra isola. La nostra terra. Avevamo tutto. Ricordi? Cosa ci mancava?Sorridevamo, danzavamo, amavamo.Siamo stati divorati dalla tentazione di trasgredire. Abbiamo osato, perché la nostra ingenua sete di conoscenza e giustizia superava la forza della ragione.Che errore! Che stupido, fatale errore.Ci siamo spinti al di là di quei monti insormontabili, che forse avevano il solo compito di proteggerci.Dovremmo essere felici. Dovremmo essere orgogliosi delle nostre prodezze. E cosa ci rimane ora? Morte, odio, desolazione e... un dannato frammento di cristallo. Oh, questo cristallo... Questo maledetto cristallo è stato la rovina.La rovina di tutti
Ho finito di leggerlo qualche giorno fa. Libro gradevolissimo. Aspetto con ansia il secondo volume.
RispondiElimina